Arrivo con i mezzi pubblici

Biglietto d'autobus gratuito da Briga a Gondo e ritorno

Gondo è facilmente raggiungibile con i mezzi pubbliciBrig è raggiungibile in treno (da Zurigo o Basilea in circa 2 ore, da Berna in circa 1 ora). Un autobus (AutoPostale) parte da Briga e arriva a Gondo attraverso il passo. Il sabato mattina offriamo un autobus extra da Briga (partenza alle 6.00 alla stazione ferroviaria) e Ried-Brig (alle 6.10) per Gondo. Questo può essere prenotato al momento dell'iscrizione. Ried-Brig è raggiungibile anche con AutoPostale.

Per i corridori e gli accompagnatori che arrivano con i mezzi pubblici, PostAuto Valais ci fornirà biglietti gratuiti per la linea di autobus tra Briga, Ried-Brig e Gondo. Questi possono essere ordinati al momento dell'iscrizione (validi nel weekend di gara da venerdì a lunedì).

Il venerdì sera, quando non ci sono più autobus per il passo, si può prendere il treno da Briga a Iselle (Italia) e da lì l'autobus per Gondo.

Orario dei treni e degli autopostali

Arrivo in auto

Attraverso il Passo del Sempione fino a Gondo

Una strada ben tenuta conduce da Briga attraverso il Passo del Sempione (2005 m s.l.m.) a Gondo. A Gondo e Ried-Brig ci sono parcheggi per corridori e spettatori.