Arrivo nella Briger Stadtplatz

In occasione del 20° anniversario

Sabato, come sempre, la partenza sarà a Gondo, ma per una volta l'arrivo non sarà a Ried-Brig, bensì nel centro di Briga. Per l'anniversario, i corridori correranno attraverso lo Stockalperhof dopo aver attraversato la Gola del Saltina e saranno accolti nella piazza della città di Briga.

Questo chiude il cerchio. Dopo la tempesta di Gondo, l'allora sindaco di Briga Roland Squaratti e il corridore di lunga distanza Sepp Schnyder idearono insieme la maratona di Gondo sulla piazza del paese durante una campagna di raccolta fondi per Gondo colpita. Da allora, la maratona di Gondo si svolge sempre il primo fine settimana di agosto.

"Gondo deve rivivere" è stato quindi il motto del 1° evento di Gondo. In effetti, la due giorni di inizio agosto 2002 è stata la prima festa di paese dopo la catastrofe! 50 corridori hanno riportato la vita nel villaggio con il loro impegno sportivo, il loro entusiasmo e la loro volontà di perseverare.

PS: La cena di sabato sera e la partenza di domenica si svolgeranno come di consueto presso l'edificio scolastico di Ried-Brig.

 

Indietro